1. COME CALCOLO LA DURATA DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Decidi tu in base a quali sono i momenti che sono più importanti, ricordati di calcolare anche gli spostamenti. Per le foto a casa della sposa, ad esempio, saremo da te 90 minuti prima dell’uscita di casa. Per lo sposo considera 60 minuti prima. Se volete che il servizio parta dalla cerimonia, considerate almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio, considerate che la cerimonia religiosa non dura mai meno di un’ora mentre quella civile varia da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 30-35.Dopo la cerimonia, avremo bisogno di circa un’oretta spostamenti a parte per la sessione in esterna. Calcolate anche che le foto di gruppo potrebbero durare almeno una mezz’ora (a seconda del numero degli invitati), vi consigliamo di prevederlo subito dopo la cerimonia, o durante l’aperitivo.Subito dopo la torta, considerate un’altra mezz’ora circa per il primo ballo.Consierate per il reportage della festa almeno un paio di ore. Decidete quali sono i momenti della giornata che per voi è importante fotografare; calcolate bene tutti gli spostamenti, e tenete conto della possibilità di trovare traffico, soprattutto se il ricevimento si svolge lontano dal luogo della cerimonia.

2. COME POSSO FARE PER PRENOTARE?

Puoi scegliere: Ti inviamo un contratto fa firmare in formato digitale, oppure puoi venire a studio a firmarlo di persona.In ogni caso una volta che avete versato l’anticipo la data è prenotata.

3. COME FUNZIONANO I PAGAMENTI?

Al momento della prenotazione, richiediamo un acconto pari al 40% del totale. Un ulteriore 30% del totale deve essere versato entro 15 giorni prima della data del matrimonio. Infine prima della consegna è richiesto il saldo. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario, o carta di credito, bancomat presso lo Studio.

4. VORREI PENSARCI SU. MA SE POI LA MIA DATA È OCCUPATA?

Se ci avete contattato, abbiamo fissato un appuntamento e ci siamo incontrati, noi abbiamo già segnato la vostra data come opzionata. La data rimane opzionata fin quando non ci comunicate un esito (positivo o negativo). Nel frattempo, se qualcuno ci fa una richiesta per la stessa data, noi ve lo comunichiamo: da quel momento, avrete 2 giorni di tempo per confermare, dopodiché la data sarà liberata.

5. QUANTO TEMPO CI VORRÀ PER AVERE LE FOTO?

Sappiamo benissimo che le foto e il video sono importantissimi e che ci tenete ad averli presto.Dopo circa un mese avrete a disposizione nella vostra area privata tutte le anteprima delle foto del servizio.Se avete scelto l’album ora tocca a voi, prima scegliete le foto e prima vi impagineremo il fotolibro.Considerate che di media consegneremo tutto entro 60 giorni dalla data del vostro matrimonio.

6. COME CALCOLO LE SPESE DI VIAGGIO?

Per i matrimoni nel comune di Roma, le spese di trasferta sono incluse. Se il posto è raggiungibile in auto, le spese di viaggio (a/r) sono calcolate con il tariffario ACI; altrimenti devi prevedere rimborso del biglietto aereo con  bagaglio in stiva.Per matrimoni a meno di 3 ore di viaggio, è richiesto pernotto di una notte, in struttura a scelta degli sposi . Per matrimoni a più di 3 ore da Roma, considera due notti.

7. VORREI AVERE ANCHE IL VIDEO

A differenza di molti fotografi il nostro team è composto anche da video-makers che saranno felici di realizzare per te, fantastici video e anche un trailer da condividere con gli amici sui social.

8. CHI VERRÀ A FARE LE FOTO IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO?

Noi e solo Noi  Giacinto Sonia e Elisa noi siamo quelli che incontrerete se deciderete di fissare un appuntamento, e noi  siamo quelli che verranno a fare le foto. Alessio e Gianluca si occupano dei Video In alcune circostanze particolari, può essere necessario un assistente: in questo caso ci rivolgiamo a collaboratori di fiducia.

9. LAVORATE IN LUCE AMBIENTE O USATE IL FLASH?

Ci piace lavorare sia in luce naturale che usando il flash, amiamo la luce del sole, i giochi che possiamo ottenere con essa, ma siamo preparati a scattare fotografie anche in ambienti o condizioni di luce particolari, per non perdere neanche un momento della vostra storia.

10. COME AVVIENE LA SELEZIONE DELLE FOTO?

A partire dallo scattato del giorno, eliminiamo tutte le foto non perfette (es. occhi chiusi, ecc.), quelle ripetitive e quelle poco significative. Le altre sono tutte vostre.

11. VORREI ANCHE IL FOTOLIBRO

Impaginiamo il fotolibro personalmente secondo le vostre indicazioni, e poi affidiamo la stampa e la rilegatura ai nostri fornitori di fiducia.In circa 3 settimane il fotolibro è pronto

12. SE VOGLIO L’ALBUM, DEVO ORDINARLO SUBITO?

Non necessariamente, anzi: noi consigliamo di scegliere l’album dopo la consegna delle foto. Se poi hai bisogno di qualche mese per pensarci su, non c’è fretta: le foto sono tutte vostre, ma l’album potete ordinarlo in qualunque momento.

13. QUALE È IL VOSTRO STILE?

Siamo emotional photographers, quello che ci contraddistingue è il nostro modo di raccontare storie in modo semplice e naturale, crediamo che il racconto di matrimonio debba rappresentare gli sposi, la loro storia e quella della persone che amano e che tutto ciò non debba essere un esercizio di tecnica del fotografo altrimenti gli sposi avrebbero un racconto magari bello tecnicamente ma uguale a quello di tutti gli altri sposi, mettere a proprio agio le persone durante un evento come il matrimonio è quello che sappiamo fare da anni. Il nostro metodo SIMPLICITY NO STRESS ci consente di raccontarvi esattamente come desiderate.